E' il 21 Aprile 1985, la pioggia irrompe incessante senza dare segni di resa, la luca passa a fatica attraverso le nubi dense che fanno da tetto all'Estoril, e la tensione si taglia con il coltello. Mentre tutti gli occhi sono puntati su Prost, un promettente giovane pilota brasiliano si aggira tra i box della Lotus con la consapevolezza che ci sarà da lottare parecchio per guadagnarsi una vittoria.
Quello che nessuno sapeva era che quel giovane pilota, quella gara l'avrebbe vinta, e che da lì in avanti non si sarebbe più fermato. Quel giovane pilota era Ayrton Senna e la capsule di camicie Ayrton è dedicata a lui.
In occasione della 39° edizione della Mille Miglia, abbiamo lanciato la nostra Ayrton Shirts Capsule: prodotta in collaborazione con Xlance e Albiate1830, parte del Gruppo Albini.
Le camicie, realizzate in tessuto tecnico naturale, si basano su un unico modello, ispirato alla camicia preferita del padre di Filippo Colnaghi, fondatore di Traiano, e di suo fratello Costantino Colnaghi, fondatore di Xlance: una camicia in denim lavato degli anni ‘90.

[Filippo e Costantino Colnaghi nei laboratori del Gruppo Carvico]

Una camicia versatile, leggera, adatta a innumerevoli occasioni. Un capo che parla un linguaggio universale e che unisce design contemporaneo a tessuti estremamente innovativi. Una camicia che è prima di tutto un'affermazione del proprio stile, ma capace di rappresentare uomini con personalità diverse.
Un progetto a tre voci che coniuga la massima eccellenza nell'innovazione tecnologica e nella ricerca stilistica con il profondo legame familiare e territoriale che le tre aziende rappresentano.
Boxy fit, maniche e corpo larghi e due tasche frontali. Un modello di camicia, tre colori: azzurro, bianco e denim.